mercoledì 9 dicembre 2015

Svizzera.Tour della Fiamma dell’Amicizia Europa- Africa 2016

 

 

Svizzera.Tour della Fiamma dell’Amicizia Europa- Africa 2016

Svizzera. È stato in Francia che il Barone Kleiner de Grasse, Presidente del l’International Organisation World Day of Knights ha presentato il Tour Europa-Africa 2016 della Fiaccola dell’Amicizia, in presenza della autorità di Grasse che accoglieranno il 20 settembre 2016 la tappa finale del Tour e i festeggiamenti del Memorial Day World Day of Knights.

Il 22 aprile partirà il nuovo Tour 2016 dalla Svizzera per un percorso inedito di 16'000 chilometri, attraverso 15 paesi e 2 continenti per veicolare valori di Rispetto, Intesa e Vivere meglio insieme tra popoli e culture.

Dopo l’immenso successo quest’anno del Tour della Fiamma dell’Amicizia, attraverso la Francia, l’Italia e la Svizzera l’Organizzazione Internationale World Day of Knights si lancia in nuove sfide !

Nel suo discorso di presentazione il Barone Kleiner de Grasse a dichiarato che "La Fiamma dell’Amicizia è una risposta pacifica alla barbarie, al terrore e la divisioneè il simbolo della solidarietà, dell'unificazione dei valori umani. È la memoria ditutte quelle vite rubate e sacrificateè la speranza di una vita migliore insieme." Egli ha dichiarato che "più che mai ilmondo ha bisogno di progettiazioni e campagneunificatrice a scala locale, regionalenazionale ed internazionaleper sensibilizzare sui valori umani e vivere meglio insieme."

Il 20 Settembre 2016 dopo aver percorso più di 16'000 chilometri la Fiamma dell'Amicizia arriverà all'ultimo relè alla sua destinazione finalela città di Grasse. Il sindaco JéromeViaud ha dichiarato che "la città di Grasse è orgogliosa edonorata di essere stata scelta per accogliere la Fiamma nella sua ultima tappa e celebrare i festeggiamenti del Memorial Day. Grasse è fiera di partecipare a questa grandecatena umana e riserverà alla Fiamma dell’Amicizia un accoglienza calorosa, all’altezza del suo significato, mentre il paese si rialza di attentati omicidi, mentre la nazione è stata colpita nel cuoreQuesto tour, questa fiamma deve essere portatrice di senso e di un messaggio di speranza. Deve condurrci a porre al cuore della società, dei valorisemplici ma essenziali del vivere bene insieme"

Nel 2016 il Tour della Fiaccola dell’Amicizia passerà nuovamente tutta l’Italia con delle tappe  importanti come Venezia, Roma e Napoli Prima di passare il continente per l’Africa.

(Francesco Mulè)

Nessun commento:

Posta un commento